Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

facebook instagram twitter

IMPROVVISAZIONE
TEATRALE
A MILANO

logo bu

Teatribù ha ricevuto l'Ambrogino d'oro

La città di Milano ha conferito alla nostra associazione il riconoscimento più ambito dai suoi cittadini, durante la cerimonia che si è tenuta a Palazzo Marino lo scorso 7 dicembre 2017. E lo ha fatto con queste motivazioni:

"Che stare in scena sia un’arte, una delle più antiche della storia dell’umanità, è cosa nota a tutti. A Milano, però, opera da quasi vent’anni un’Associazione che va alle radici di questa arte, promuovendo, insegnando e proponendo l’improvvisazione teatrale. Si tratta di un particolare tipo di spettacolo che con la creatività ‘nuda e cruda’, senza testi di supporto e spesso senza costumi né scenografia, coinvolge gli spettatori nell’istante stesso in cui si rivela sul palcoscenico. Ma contrariamente a quel che si può pensare, l’improvvisazione non è il frutto spontaneo e non mediato di un istinto o di un’istanza, ma è il risultato di una preparazione, di una vera e propria disciplina che l’Associazione insegna a Milano dal 1999. Un impegno che l’ha portata a diventare la realtà di improvvisazione più internazionale d’Italia e una scuola di teatro unica nel panorama delle scuole milanesi, rendendo ancora più ricca la proposta culturale della nostra città."

3 Teatribu9648

4 Teatrib