Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

facebook instagram twitter

IMPROVVISAZIONE
TEATRALE
A MILANO

logo bu

Docenti - Mari Rinaldi

Mari Rinaldi
Mari Rinaldi si racconta ...

Nel 1999 fondo Teatribù, nome scelto tra la felice unione di teatro e comunità di persone diverse. Il colpo di fulmine era arrivato nel 1992 a Zelig con il corso Liit, Lega Italiana Improvvisazione Teatrale: referente milanese della scuola di avviamento al Match di Improvvisazione Teatrale®e arbitro teatrale,partecipando a “Palcoscenico” per Rai.

Dal 1993 sul palco di Zelig con Teatribù e in scena con “Brodo”, talk show improvvisato condotto da Federico Basso e Davide Paniate e con “La Capra sul Divano” di cui sono autrice e, come autrice e attrice, degli spettacoli “ Cruda”- “Galassia Sombrero“ - “Marioska” - “TranneUna” e serate di stand up. Nel 2015 finalista a Italia's Got Talent in trio con Teatribù.

Sempre dal 1993 autrice, attrice e in seguito regista spettacoli teatrali diversi, su fornat impro, testo e cabaret.

Nel 2010 comparsa e coro "la casa di Bernarda Alba" di Garcia Lorca, 11 repliche al Piccolo Teatro Melato di Milano.

Tra le varie esperiernze televisive la Sit-com “Due sotto il varano” con Enzo Jacchetti e Lello Arena per Canale 5.

Partecipazione ai film “Romanzo di una strage“,“Animali felici”,“La grande prugna”.

Rai Radio2: coautrice e regista “Da dove chiama ?” con Paolo Villaggio e Milena Vukotic - coautrice e regista “Gelato” con Maria Amelia Monti - autrice e speaker “Buoni motivi”.

Nel 2015 coautrice libro “ Improvvisazione teatrale: dall'atto creativo al ritmo” - nel 2017 vincitrice del Premio Perotti Musica e Poesia – nel 2024 Finalista sezione autori Tour Music Festival.

Dal 1980 al 1990 redattrice periodici ViviMilano/Corriere della Sera, Record di Gianni Brera, Spettacoli a Milano, Il Dialogo.

Amo cantare e condividere pane, formaggio e vino con persone allegre.

Mari Rinaldi è docente, attrice e Coordinatrice Comunicazione a Teatribù.