Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

facebook instagram twitter

IMPROVVISAZIONE
TEATRALE
A MILANO

logo bu

PROSSIMAMENTE IN SCENA

WORKSHOP ED EVENTI

16
Mar
SEMINARIO INTENSIVO di Improvvisazione...

Nuovo corso annuale Bimbù

Corso di improvvisazione teatrale con bambine e bambini

Il nostro corso di improvvisazione teatrale dedicato a bambine e bambini è un corso con loro, oltre che un corso per loro, perché il nostro primo obiettivo è creare un ambiente dove bambine e bambini possano esprimere se stessi, in un gruppo dove si lavora sulla fiducia e sulla collaborazione, attraverso l'improvvisazione teatrale.

L’improvvisazione teatrale rappresenta un ambito di rilevante interesse per la crescita di bambine e bambini in quanto è un’attività basata sulla partecipazione attiva e collaborativa per la definizione della scena, creata sulla base delle idee originali e irripetibili che prendono vita nel qui ed ora. Alla base di questa arte c'è il gioco condiviso, un'attività tipicamente infantile, che con il supporto degli adulti diventa la base di creazione di mondi e invenzioni fantastiche, dove l'interesse infantile è il protagonista.

L'improvvisazione è anche una postura relazionale, che i nostri operatori abbracciano con professionalità: infatti, perché ascolto e accoglienza di ciascuno e ciascuna siano alla base di ciò che accade, gli obiettivi di cui sopra si raggiungono con una progettazione flessibile: una navigazione a vento che ascolta e accoglie il qui ed ora dell'esigenza del gruppo e dei singoli.

Obiettivi

Espressione di sé attraverso il linguaggio teatrale; lavoro in squadra e supporto degli altri e delle altre; gestione del corpo, dello spazio e del movimento; creazione di personaggi; creazione di storie improvvisate; realizzazione di scenari e situazioni.

Struttura del percorso

Il percorso prevede la presenza di 2 docenti fissi, che fungono da figure di continuità rispetto al percorso annuale di improvvisazione teatrale, e agli interventi di 3 docenti che durante l'anno offriranno degli approfondimenti, esplorando l'improvvisazione teatrale attraverso differenti punti di vista: commedia dell'arte, linguaggio artistico e mondo dei suoni.

A chi è rivolto

Bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.

Calendario e orari del corso

Il corso si svolge ogni martedì dalle 17,30 alle 19 a Teatribù, in via Agordat 32, a Milano.

Gli incontri cominciano il 12 ottobre 2021 e concludono il 31 maggio 2022, rispettando le chiusure delle festività del calendario scolastico milanese.

Costi e offerte

    • € 650 in 4 rate: 200 - 200 - 150 - 100*
    • € 550 (sconto 15%) – pagamento in soluzione unica

Promo (non cumulabili)

  • “Porta un amico“: se ti iscrivi con un amico, sconto 15% per entrambi gli iscritti
  • “Multicorso“: se ti iscrivi a due (o più) corsi nella stessa annualità 21/22, sconto 15% sul corso di minor costo. Per questa promozione valgono anche i corsi per gli adulti.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Note

* NB: le quattro rate si intendono come formula che permette di suddividere il pagamento complessivo del percorso e che ci si impegna ad acquistare interamente con il pagamento della prima rata.Le scadenze di pagamento sono così suddivise:

  • 1 rata: entro la seconda lezione (considerando la prima di prova)
  • 2 rata: entro il 16 novembre
  • 3 rata: entro il 18 gennaio
  • 4 rata: entro il 7 marzo

La quota complessiva per ogni anno di corso andrà saldata obbligatoriamente, anche in caso di interruzione non dipendente da Teatribù, nelle scadenze previste (prima rata 30 settembre, seconda rata 31 gennaio e terza rata 31 marzo 2022).

Tags: milano, improvvisazione, teatribù, corso, teatro, bambini

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON L'IMPROVVISAZIONE