Corso Breve 2024
CORSO BREVE di Improvvisazione Teatrale
by Teatribú
IL CORSO
Un minicorso di 20 ore (8 lezioni) per apprendere i fondamenti dell’improvvisazione teatrale, lavorare sulla spontaneità e stimolare creatività e attenzione attraverso una didattica incentrata sul gioco e sul gruppo.
IMPROVVISAZIONE TEATRALE E'...
Il fascino che l’improvvisazione teatrale esercita sul pubblico origina dalla contemporaneità tra la nascita dell’evento artistico e la fruizione dello stesso, dalla consapevolezza insomma della compartecipazione a un evento creativo.
Per Improvvisazione Teatrale si intende una vasta gamma di spettacoli teatrali sviluppatisi a partire dal secondo ‘900 in cui sia del tutto o quasi interamente assente un testo scritto su cui gli attori si basino per le loro interpretazioni.
L’improvvisazione teatrale giunge a Milano nel 1991, con il primo spettacolo della LIIT (Lega Italiana d’Improvvisazione Teatrale), nasce il primo corso di improvvisazione in collaborazione con Zelig.
Nel 1999 nasce Teatribù, operando per 8 anni nella sede di via Tibullo spostandosi in seguito, nel 2007, nella nuova sede di via Agordat (zona via Padova) aprendo un nuovo capitolo nella vita dell’improvvisazione teatrale milanese, che nel frattempo si allarga e arriva a contare nel 2023 circa 300 associati tra professionisti, amatori e allievi.
DATE
Dal 6 febbraio, seguono: 13, 20 e 27 febbraio e 5, 12, 19 e 26 marzo 2024
8 Martedì dalle 20:30 alle 23.
COSTO
200 euro
DOCENTE
Tatiana Barone
COME ISCRIVERSI
Inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed effettuando il pagamento tramite questo link.