Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

facebook instagram twitter

IMPROVVISAZIONE
TEATRALE
A MILANO

logo bu

Sdeng!

Categoria
workshop
prossima data
Venerdì 5 Luglio 2024 18:00
Location
Teatribù in via Agordat 32, Milano

COSA È SDENG!
SDENG! è un progetto di scrittura comico creativa atto alla realizzazione di monologhi da portare in scena, che si ispira alla più nota StandUpComedy ma aggiungendo quell’elemento poetico e intimo che mira a coinvolgere il pubblico su un piano emozionale e per questo noi chiamiamo quello che facciamo : SdengUpComedy.
I creatori sono Daniele Marcori, Annalisa Arione e Stefano Gorno.

A partire da questa edizione inizia la collaborazione con Teatribù ! Grazie a questa colaborazione Sdeng! si avvarrà di una nuova insegnante specializzata in scrittura comica, Mari Rinaldi e questa edizione avverrà negli spazi della scuola milanese di Improvvisazione Teatrale, che ospiterà workshop e spettacoli.
Uno sconto particolare è offerto ai partecipanti soci di Teatribù.
Il workshop di StandUp Sdeng Milano Edition – Teatribù sarà condotto dai docenti: Stefano Gorno e Mari Rinaldi e inoltre da 2 graditi ospiti: Giovanna Donini e Andrea Midena.
Entra a far parte della CREW! La nostra compagnia conta più di 40 persone che da 3 anni portano sui palcoscenici di tutta Italia i loro pezzi di StandUp e StoryTelling.

PERCHÉ PARTECIPARE A SDENG!
Partecipare vuol dire formarsi sulla scrittura comica, scegliere un testo sul quale lavorare assieme ai docenti e ai compagni e infine andare in scena, in locali, teatri e realtà culturali.
Per partecipare a SDENG MILANO 24EDITION è necessario avere già esperienza nel campo della StandUp.

COSA SUCCEDE A SDENG!
La formula proposta è:
- 15 ore in presenza con i docenti SDENG (18/20 venerdì - 10/19,30 sabato – 11/17,30 domenica) e con Giovanna Donini e Andrea Midena (sabato e domenica, orari sopraindicati)
- 3 serate di OpenMic, venerdì e sabato a Teatribù e domenica presso lo spazio culturale CIQ, entrambi a Milano. “PLUSDOCENZA”: Ben 10 delle 15 ore previste saranno condotte da 4 docenti che potranno seguire fino a 3 sottogruppi in contemporanea.
Questo offre più tempo per essere guidati e più punti di vista su cui contare. * ogni serata prevede un doppio OpenMic nel caso di gruppo con oltre 12 partecipanti

QUANTO COSTA SDENG!
15 ore di formazione in presenza + 3 OpenMic:
180,00 euro (Sdeng Senior / Soci Teatribu) 210,00 euro (Esterni)

COME ISCRIVERSI A SDENG!
Per partecipare a basta inviare una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, al momento della conferma, versare un anticipo di € 100 entro il 25 GIUGNO 2024 (il saldo avverrà il primo giorno del weekend intensivo, in contanti).
Modalità di pagamento : Bonifico intestato a Daniele Marcori - IBAN IT65N0306938085100000005937 --
Oppure Satispay: 3355319141 (Marcori Daniele) Causale: Caparra SDENG Milano24edition

CHI SONO I DOCENTI


Giovanna Donini e Andrea Midena saranno i 2 ospiti di questo weekend di StandUp a Milano: “Ci occupiamo di comicità sin da quando Fiorello aveva ancora la coda, se per Leopardi vivere è un dolce naufragar per noi la vita è da sempre un dolce surfare sopra un mare di risate.
Scriviamo per la TV, il Teatro, la Radio e i Podcast. Abbiamo lavorato e lavoriamo con Gioele Dix, Teresa Mannino, Germano Lanzoni e per molte altre star della risata.
In modo particolare, per quanto riguarda la Tv, abbiamo collaborato alla scrittura di molti programmi tra cui Zelig (Canale5) per cui scriviamo tuttora.
Da sempre ci dedichiamo anche alla formazione e con il nostro Workshop “Dimmi Come Ridi”, forti della nostra pluridecennale esperienza nella produzione di contenuti per la comicità̀ ai suoi massimi livelli, mettiamo a disposizione il nostro know-how per trasferire a comici e aspiranti tali i trucchi e le regole della scrittura comico-umoristica.”



Stefano Gorno è docente Sdeng!
Stefano ama le citazioni.
Da più di 25 anni si occupa di comicità e di formazione. Fa il comico, lo stand up comedian e l’improvvisatore.
Non sa fare la pizza.
Le sue due grandi passioni sono l'aula e il palco. Dopo gli studi in scienze della comunicazione, oggi si sta laureando in tecniche psicologiche.
Prima o poi imparerà anche a fare la pizza, chissà. “Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo dalla finestra sto lavorando?” (Joseph Conrad) Se vuoi saperne di più su di lui ecco un pezzo del suo curriculum.
Ma come direbbe Wisława Szymborska: sono solo numeri e posti.
Comico, autore, improvvisatore e formatore.
Nel cast di Zelig off e Zelig Circus nel 2013-14 con il duo comico Gnomiz (con il quale ha vinto nel 2008 il Festival Nazionale del Cabaret), nel cast di Natural Born Comedians e Stand Up Comedy su Comedy Central dal 2015 a oggi, nel cast di Zelig Time su ZeligTV come monologhista e con il suo spettacolo “Inside My Brain” per la rassegna Italian Stand Up, nel cast di Colorado 2019 su Italia1.
Ha partecipato nel 2019 anche al Comedy Central Tour e alla sketch-com Comedians solve problems.
Dal 2011 è tra gli improvvisatori professionisti di Quinta Tinta e dell’Associazione Nazionale Improteatro.
Ha collaborato con la testata satirica web Kotiomkin ed è co-autore e monologhista nel format “Banditi - a stand up night”.
Attualmente in televisione su Italia Uno con Honolulu.



Mari Rinaldi è docente Sdeng!
Monologhista, attrice, autrice e regista teatrale, autrice ed interprete canzoni, docente recitazione e improvvisazione teatrale, cabarettista, formatrice aziendale e personal coach.
Dopo un corso triennale di recitazione presso Acting Center e diversi stage formativi, nel 1992 incontra l'improvvisazione teatrale con la LIIT.
Nel 1999 fonda Teatribù, scuola d'arte teatrale milanese, per la quale oggi è docente e attrice. Numerose presenze sul palco di Zelig: autrice e attrice spettacoli “Galassia Sombrero“ - “TranneUna“ - “Marioska” e del format “La capra sul divano”; vincitrice di “Gladiattrici“; voce interprete “Impropuppets”; in scena con “Brodo”, talk show improvvisato condotto da Federico Basso e Davide Paniate.
Tra le esperienze televisive: finalista con Teatribù a Italia Got Talent; sit-com “Due sotto il varano” con Enzo Jacchetti e Lello Arena; Arbitro teatrale Match Improvvisazione.
Dal 2024 coach per TEDx.
Corposamente leale, ironica fino al cinismo Mari ama cantare, abbracciare persone e stare a tavola con amici, buon vino, pane e formaggio.

SDENG ! SBARCA A MILANO !!
TI ASPETTIAMO !!
Info e prenotazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +393355319141

 
 

Altre date

  • Da Venerdì 5 Luglio 2024 18:00 a Domenica 7 Luglio 2024 23:30