Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

facebook instagram twitter

IMPROVVISAZIONE
TEATRALE
A MILANO

logo bu

Produzioni

Scopri i format degli spettacoli Teatribù:

  • BRODO



    Il primo e unico rotocalco completamente improvvisato. Protagonisti di questo improbabile ma imperdibile esperimento sono Federico Basso, le attrici e gli attori di Teatribù. Un talk show dove i conduttori accolgono nel loro salotto ospiti che loro stessi non hanno mai visto e conosciuto, creati all’istante dagli improvvisatori e improvvisatrici di Teatribù in base ai suggerimenti dati dal pubblico.

    In Brodo il vero autore della trasmissione è lo spettatore, che suggerisce, si diverte e rende unica una serata dove “tutto fa show!”.

    Con Federico Basso, Andrea Gaetani, Fabio Maccioni e Mari Rinaldi.

  • HAROLD

    Cos’è Harold? È magia, improvvisazione, istinto.
    Uno spettacolo di un’ora che sa stupire ed emozionare e nasce da una sola parola, assegnata dal pubblico.
    Storie, monologhi, associazioni di idee esplicite o personali prenderanno forma seguendo il filo sottile dei diversi significati del tema scelto per lo spettacolo. Un’atmosfera suggestiva, che sa alternare momenti riflessivi e interiori a fasi di gioco tra gli attori.
    Harold è lo spettacolo di improvvisazione teatrale allo stato puro, senza gare nè schemi, che nasce dalla sensibilità degli attori in scena guidati sul palco esclusivamente dal proprio intuito.
  • I RAPISARDA

    La sit com siciliana di Teatribù. Ma chi sono i Rapisarda? È una famiglia sicula composta da Carmelo Rapisarda, Maria Catena Musumeci in Rapisarda, il figlio Alfio Rapisarda, contorniata dalla vicina di casa, la Signora Formica. Una sit com improvvisata in un paese immaginario nella zona di Catania in un periodo tra gli anni '60 e '70 e l’equilibrio del loro mondo viene di volta in volta messo in discussione dall’arrivo in paese di un personaggio nuovo e destabilizzante ma che alla fine lascerà tutto come è cominciato…come sit com comanda. Chi è questo intruso? Lo decide il pubblico di volta in volta. Allora pronti per una nuova puntata che racconterà le vicende della famiglia più amata a Teatribù.

     

  • IMPROSOAP

    Intrighi, intralci, intrecci e amori. Tutto, rigorosamente improvvisato.
    Rivalità tra famiglie ricche e potenti, sotterfugi, spie, tradimenti e storie d’amore complicatissime .
    Sono questi gli ingredienti della soap opera che prenderà vita sul palco, dopo che il pubblico avrà scelto e assegnato i ruoli agli attori.
    Buio in sala, sigla, che cominci l’appassionante 34765esima puntata di questa incredibile soap opera istantanea.
  • LA CAPRA SUL DIVANO



    È lo spettacolo di Teatribù che racconta l’amore. In una serie di quadri susseguenti e di ampio respiro temporale, si svolgeranno le vite dei due casuali protagonisti sino alla scoperta del nodo, ovvero “la capra“: un evento particolare metterà alla prova la relazione, aprendo una serie di variabili inaspettate fino all'epilogo.

    La Capra è il problema della coppia, il nodo, che non si può nascondere. Ma è anche forse quell'impalpabile sostanza che tiene in vita una coppia per sempre.

    La Capra non più sotto la panca, ma sul divano di casa.

    Una storia d'amore ispirata alle caratteristiche di due spettatori che, scelti all’inizio dello spettacolo e sconosciuti tra loro, ci regaleranno le loro peculiarità per creare storie sempre diverse e sempre autentiche
  • LA MAPPAZZA

    Lo spettacolo dove metti assieme quello che vuoi!

    Una lavagna? Un grande foglio di carta? Un lenzuolo? Va bene qualunque superficie nella quale ci saranno scritte parole e frasi casuali regalate, come al solito, dal pubblico e da li gli improvvisatori e le improvvisatrici di Teatribù useranno questi suggerimenti del pubblico senza una logica consequenziale ma con un ritmo incalzante per dare vita ad uno show dove puoi raccontare quello che vuoi, come vuoi a chi vuoi.

     

  • Myusical

    Il musical pret a porter

    Mysical è il musical di Teatribù messo in scena da un improvvisatore ed un musicista soltanto. Che storia racconteranno? Lo sceglie, come al solito, il pubblico! Verrà suggerito il nome di un personaggio storico e in circa un’ora verrà messa in scena la vita di Nerone, di Rosa Luxemburg o se preferite quella di Giovanna d’Arco o quella di Gengis Khan. Insomma uno spettacolo che attraverso scene e canzoni racconterà un pezzo di storia.

     

  • REAL GAMES

    Lo spettacolo di improvvisazione teatrale che nasce a contatto col pubblico.
    Quattro attori trasformano gli spettatori in registi, attori o…vittime dello spettacolo.
    Una borsa e un citofono parleranno dei loro problemi esistenziali, una semplice giornata di lavoro diventerà un film di Tarantino o un’opera di Shakespeare, potrete gustare un piatto di lasagne preparate con un pennarello, George Clooney, un temporale e….
  • TUTTI CONTRO TUTTI

    L’improvvisazione all’americana.
    Lo spettacolo in cui tutti gli attori recitano insieme ma gareggiano l’uno contro l’altro.
    Come insegna la tradizione dell’improvvisazione made in Usa, le grandi protagoniste di questo spettacolo sono le storie: incredibili, commoventi, irriverenti. messe in scena sul palco da combinazioni sempre diverse di attori.
    Il voto del pubblico è misurato con sofisticatissimi mezzi tecnologici e premia con lo stesso punteggio tutti i partecipanti alla stessa scena…in Tutti contro Tutti è necessario rendere protagonisti gli altri per costruire insieme storie uniche. L’unico spettacolo, insomma, in cui per vincere, occorre tifare per i propri avversari.